Didattica : Corso di fotografia di primo livello

Corso di fotografia - Primo livello

Prossima serata di presentazione:
25 febbraio 2019, ore 20.30

Info, programma e iscrizioni: info@scattilenti.it

“La Passione per la fotografia ci guida”

Il Corso di Fotografia di primo livello si svolge a Torino, in collaborazione con l’Associazione Artisti “La Tesoriera”, presso i locali delle ex Scuderie del Parco della Tesoriera in corso Francia 186.
Il corso è preceduto da una serata, totalmente gratuita, nella quale viene presentato il corso, il calendario, il metodo, l’organizzazione, e viene offerta una lezione di un’ora circa.

Si sviluppa in 10 incontri settimanali da due ore, con 7 lezioni in aula serali e 3 lezioni di pratica accompagnata in esterni, due diurne nei weekend ed una serale.
Il corso è pensato per chi si avvicina per la prima volta alla fotografia, o per chi vuole acquisire conoscenze teoriche e tecniche per utilizzare le impostazioni manuali delle fotocamere e così garantirsi buone fotografie in ogni situazione.
Uso della fotocamera e degli obiettivi, linguaggio fotografico e estetica della composizione, esposizione e modalità creative, la luce, analisi delle fotografie realizzate dagli allievi, cenni sulla postproduzione, sono tra gli argomenti trattati in aula.
La pratica chiude un percorso completo con cui essere padroni delle tecniche di base, con la possibilità di iniziare ad esprimere efficacemente ed in modo originale la propria creatività.
Fin dall’inizio, i partecipanti sono invitati ad individuare un tema su cui strutturare un mini progetto fotografico da presentare a fine corso e sono seguiti nello sviluppo di questo.
Alla fine del corso viene rilasciato un Attestato di Frequenza a tutti i partecipanti.

Il corso si svolge con un minimo di 6 iscritti ed un massimo di 10

Il prossimo corso si avvierà con la serata di presentazione del 14 gennaio 2019.

L’iscrizione al corso si formalizza compilando il modulo d’iscrizione (richiesto ed inviato via mail) e versando la quota d’iscrizione e si può effettuare comodamente on line o personalmente su appuntamento.

Info, programma e iscrizioni scrivendo

Dicono gli allievi

Giorgio è stato bravissimo, con semplicità è riuscito a  coinvolgermi  e con un interesse  che non immaginavo, con le nozioni di base prima e la tecnica dopo con le uscite. (Concetta)

Un corso di PhotoPoesia! Giorgio nel corso frequentato ha posto l'accento sull'aspetto artistico e poetico della fotografia, cosa che mi ha aperto nuovi orizzonti rispetto alla visione reportistica che avevo del fotografare. (Diego)

Le lezioni sono state positive: preciso in ogni dettaglio. Poche persone in modo tale da dedicarsi ad ognuno di essa. Posso dire tutto positivo. (Alessandra)