27.04.21 – Camera riapre al pubblico con ben tre mostre di classe

Mercoledì 28 aprile 2021, CAMERA, Fondazione per la fotografia, riapre le porte al pubblico.

Nella conferenza stampa di presentazione, stamattina, il Pres.Chieli ha sottolineato la qualità del lavoro ed i nuovi strumenti adottati nell’anno di chiusura, per arrivare all’occasione tanto attesa con ben tre mostre di alto livello e di indubbio interesse per tutti.

La parola chiave è CONTEMPORANEITA’.

Quella che traspare dalle foto di Lisette Model che ha saputo immortalare, in modo ironico e dissacrante, le persone dell’alta società, goffa e decadente, nelle sue fotografie “street”.

Quella usata da Horst P.Horst, uno dei miei riferimenti visivi preferiti, nell’operazione alchemica così ben riuscita di trasformare le proprie modelle in opere senza tempo, contemporanee appunto per sempre.

Quella che ha animato i progetti e le foto del grande architetto torinese Roberto Gabetti, scomparso 20 anni orsono e che tante realizzazioni ha lasciato nella nostra città.

Le mostre, curate nell’ordine da Monica Poggi, Giangavino Pazzola e Sisto Giriodi, sono visitabili da mercoledì 28 aprile al 4 luglio, presso Camera, in via delle Rosine 18, a Torino.

INFORMAZIONI e BIGLIETTI

CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia

Via delle Rosine 18, 10123 - Torino www.camera.to |camera@camera.to

Facebook/ @CameraTorino

 

Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *